giovedì 4 agosto 2011

Podere Montagnano

Salve!!!
Oggi non posterò nessuna ricetta, ma sicuramente in questi giorni ci sarà qualcosa di nuovo.
Io, che vi ho detto che mi piace fare dolci, ancora non ho postato nessuna ricetta di dolci!!! Beh...working progress...
Comunque, oggi vi parlerò di una cosa che ho scoperto molto di recente e che vi devo raccontare perchè sono troppo entusiasta!!!
Il mercoledì qui ad Anghiari, la sera ci sono tutti i negozi aperti, inoltre ci sono vari banchini. Io per pura coincidenza ero andata a comprare delle ciacce fritte (ehehe....) e mentre le aspettavo entra una signora con un bellissimo accento o senese o fiorentino, che incomincia a complimentarsi con la signora del negozio dicendo: "oddio bona la pizza, u che bella robbina!!!!" poi ha preso dei crostini piccanti dicendo che anche loro facevano confettura piccanti.
Mi si è accesa la lampadina....cosa??? Confetture piccanti???Dove??Devo andarci subito!!!!
E così appena preso le mia buonissime ciacce fritte, vado a curiosare nella piazza a cercare il banchino!!!
Appena trovato, ho detto: "Questo è il mio banchino!!!
C'era una piccola degustazione di queste deliziose marmellate sia piccanti, dolci e le gelatine fatte con vinsanto o Chianti. Buonissime!
Inoltre, anche dei prodotti per il corpo, totalmente bio, creme per il corpo all'olio di oliva o miele o lavanda e anche saponette.
Così inizio a parlare con queste carinissime signore che mi danno informazioni su quello che fanno e il loro progetto. Mi sento coinvolta, con il fatto che sono anche loro un Azienda Agricola come noi, sono meravigliata dalla loro iniziativa e dalla passione con cui raccontato tutto questo. Si vede proprio che gli piace il loro lavoro!!!
Hanno un podere nella zona di Misciano proprio sopra ad Arezzo, direi una bellissima zona, circondata dalla natura. Un posto perfetto per poter allevare capre, pecore, cavalli e tanti altri animali!
Uno volta ci sono passata lì nelle vicinanze, quando avevo voglia di vedere un po' di verde, infatti, questo posto rimarrebbe vicino a casa del mio ragazzo, basta svalicare una collina, ovviamente facendo tutta strada sterrata.
Direi che è un paradiso...tutto ciò che ho sempre sognato!
Prossimamente, più o meno nella primavere 2012, apriranno lì un agriturismo con osteria, dove si potranno fare delle gustosissime merende!
Quindi se avete voglia di una bella vacanza in totale relax e immersi nel verde sapete dove andare!!!
Vi lascio il loro sito, dove potete vedere con i vostri occhi tutto quello che fanno.
www.montagnano.it


Credo che i loro prodotti lì terrò in negozio, è da un po' che cercavo un'azienda agricola come questa e ora che l'ho trovata non posso mica lasciarmela sfuggire!!!

Nessun commento: