giovedì 8 settembre 2011

Bocconcini di petto di tacchino e pancetta

Ciao!!!
è da un po' che non posto una ricetta...ma in questo periodo sono davvero molto impegnata! E il tempo per cucinare è davvero poco!
Comunque, ieri sera volevo cucinare qualcosa e mi è venuto in mente una ricetta postata da Le ricette di Tina con i suoi Bocconcini di Pollo, davvero molto semplici ma buonissimi.
Ho preso spunto da questa ricetta e ho fatto questi bocconcini, che però ho marinato prima nel latte.
Per quanto riguarda la foto, ormai è risaputo che sono una pessima fotografa e in più mi si sono bruciati un po' i piselli... -_-' qualche pastrocchio ormai è di routine!


Come al solito non metto le quantità degli ingredienti, io ho fatto un po' ad occhio.

Ecco gli ingredienti:
petto di tacchino in un unico pezzo
pancetta a fettine non molto spesse
q,b latte
aglio
salvia, rosmarino
sale e pepe (io ho messo pepe macinato di vari tipi)
piselli
olio

Prendete il petto di tacchino e tagliatelo a cubotti  non molto grandi e mettettelo in una ciotola.
Aggiungere la salvia, l'aglio tagliato a pezzetti, il rosmarino sale e pepe. Mescolare il tutto e poi aggiungere il latte fino a coprire la carne.
Lasciate marinare la carne per minimo un ora in frigo.
Una volta marinata, avvolgere ogni singolo cubetto in una fettina di pancetta e fermate con uno stecchino.
In una pentola antiaderente far rosolare un po' di olio con uno spicchio di aglio e poi cuocerci i bocconcini.
Una volta cotti toglierli e metterli da parte.
Nella stessa pentola dove vi sarà rimasto il sughetto lasciato dalla carne cuocerci i piselli. Quando saranno cotti unirvi la carne, lasciar insaporire un po' e servire!

Se andate un po' di fretta...non marinate la carne. Il risultato sarà lo stesso buono.

2 commenti:

carla ha detto...

che buoni vane!!!
credo di averli mangiati da sempre...e' una delle ricettine della mamma!!

Cool Chic Style Fashion ha detto...

Una buona ricetta, ciao