venerdì 7 ottobre 2011

Oltre il vetro...

Sono molto lieta di partecipare a questo bellissimo candy di Cappuccino&Cornetto e sono molto felice di poter condividere con voi un piccolo pezzettino di "casa mia"!
Le foto che vi mostrerò saranno divise in due sezioni, alcune foto di casa mia, scattate alla finestra della mia camera o davanti all'entrata di casa, le altre foto scattate a casa del mio ragazzo che in pratica è come se fosse un altra mia casa perchè sono sempre lì!

Alcune sono state scattate negli anni, magari solo per immortalare un bellissimo panorama.

Abito in campagna, alle porte di uno stupendo paesino medievale di nome Anghiari in Toscana. Qui, come accade in ogni paese con pochi abitanti, ci conosciamo tutti.
E capiterà che ogni cosa che ti succederà, ancor prima che accada, tutti lo sapranno.
Ma ci sono anche dei lati positivi, per esempio, puoi tranquillamente lasciare la macchina con dentro le chiavi perchè tanto nessuno te la ruberà, c'è pochissima delinquenza, puoi passeggiare la sera senza aver paura, ci sono feste di paese in cui tutti partecipano e ognuno da il suo contributo.
Mi piace molto vivere qui, inoltre, con il negozio, ogni giorno sono a contatto con tutte queste persone che basta dire: "Sono la nipote di..." e capiscono tutto.

Ci sono tante iniziative gastronomiche a partire dalla famosissima Tovaglia a Quadri, una cena toscana situata nelle mura del paese mentre viene raccontata, in 4 portate, una storia recitata dai miei compaesani, tratta da vicende locali e nazionali. Oppure, per la festa di San Martino, ci sarà la Festa dei Bringoli, una pasta tipica della nostra zona fatta di sola acqua e farina, conditi con "sugo finto" (ne sentirete parlare tra poco in un mio post...).
E tante altre iniziative, che non vi racconto perchè altrimenti mi dilungherei troppo!

Invece, a casa mia in campagna è molto probabile vedere i "Bambi", come li chiamo io, ovvero i Caprioli e Cinghiali, Fagiani, Lepri, Istrici, Scoiattoli.
Addirittura i Bambi, tutte le mattine li vedo davanti a casa mia che mangiano nei campi! Bellissimi! L'unica cosa che mi dispiace è che non ho una macchina fotografica tale da poter fare delle belle foto da lontano, perciò non li ho mai fotografati!

Ora che vi ho descritto questa piccola parte di me, 
ecco le foto:

Foto scattata di primo mattino dalla finestra di camera mia

Ul altra prospettiva, sempre dalla mia finestra
Fuori dalla porta di casa mia

Sempre dalla mia finestra di camera


Foto scattata dalla finestra di casa del mio ragazzo Fabrizio, non avevo mai visto le mongolfiere!
Scusate, ma questa la dovevo proprio mettere! Però come potete vedere c'è un bellissimo panorama dietro!
Scattata nel giardino di Fabri.
Sia la foto sopra che questa scattate a casa di Fabri
Nel piazzale di casa di Fabrizio, notate nello sfondo una macchia nera? è il cane!!! Si chiama Cora!
Ed eccoci alla fine di questo lunghissimo post, anche se avrei voluto mettere tante altre foto!!!

Con questo post partecipo al candy Oltre il vetro del blog Cappuccino&Cornetto

15 commenti:

Antro Alchimista ha detto...

Che spettacolo di posto! Che belle foto!!! E che bel blog! Verrò a trovarti spesso!

*VaNe* ha detto...

Ciao Laura, sono contenta che sei passata a trovarmi!!! E grazie mille!!!
Un bacione! Ciao!

Cranberry ha detto...

che posto bellissimo!!! :O
davvero bello, non so se c'entra qualcosa, ma leggendo il nome ho subito pensato alla Battaglia di Anghiari di Leonrardo da Vinci, centra forse??

cmq è stupendo!
Allora, per le foto , io nel mio post ne metterò solo una e poi lascio il link a questa tua pagina, ma chi le valuterà le vedrà tutte :)
se invece ne hai una preferita, farò vedere solo quella.
bellllllisssimo! e poi il micio ci sta una meraviglia!

*VaNe* ha detto...

Si hai ragione, infatti Anghiari è anche famoso per questa battaglia!!!
Ok, metti quella che vuoi tu, a me piacciono tutte! ;-)
Sono contentissima che ti sia piaciuto!
Grazie!!! Ciao!

Le Ricette di Tina ha detto...

bellissime foto tesoro!!posto stupendo!!qui la neve non si vede mai :(

Le Ricette di Tina ha detto...

Buongiorno!!buon inizio settimana!un bacione

Valentina ha detto...

Vane ma che belle foto, mi sono incantata! Sei circondata da bellissimi panorami, e la descrizione del tuo paese mi piace molto, è affascinante ed è la stessa che userei per parlare del paesino della Calabria del mio ragazzo..tutti si conoscono, puoi lasciare la borsa al tavolino del bar tanto nessuno te la prende, le chiavi nella macchina..che bello quando è così, di gran lunga migliroe alla città caotica. Spero che lo vincerai il candy perchè le tue foto sono davvero belle (quella del micio poi è uno spettacolo!!) e ne approfitto per chiederti: qual'è la differenza tra un contest e un candy? Domandina da un milione di dollari :)) un bacione grandissimo, mi fanno tante piacere le tue visite ed è un piacere ricambiarle! ciau ah, siamo in due ad essere sempre a casa del moroso, ormai è la mia seconda casa :))

*VaNe* ha detto...

Ciao Vale!
Anche a me fanno molto piacere le tue visite inoltre sei molto simpatica!!!Mi piace molto passare dal tuo blog!
Sono contenta che ti siano piaciute le mie foto e il mio paese! Spero anche io che una di queste foto possa far parte del calendario!
Qual'è la differenza tra un contest e un candy??Hai proprio ragione, è una domanda da un milione di dollari...perchè non ne ho la più pallida idea!!!
è da poco che sono dentro a questo nuovo mondo dei foodblogger...ma ancora alcune informazioni non sono note..questa è una di quelle!
Prima o poi scopriremo la differenza!
Ciao!!! Un bacione!

Le Ricette di Tina ha detto...

Ciao cara buona giornata un bacione

Satsuki ha detto...

Il panorama che si vede da casa tua è spettacolare *O*!
Buona serata :D
Giuliana

Le Ricette di Tina ha detto...

Buongiorno tesoro..buona giornata un bacione

*VaNe* ha detto...

Grazie mille Giuliana!!!
Sono venuta a far visita al tuo blog, molto carino!!!^_^
Buona giornata, ciao!!!

Le Ricette di Tina ha detto...

buongiorno tesoro non riesco a lasciarti un commento sul nuovo post riprovo ciao

Maria Luisa ♥ ha detto...

Ma che bei posti!!! Ma si sa la Toscana è stupenda, dappertutto, ci vivo anch'io e l'adoro...complimenti per il blog....a presto...

Le Ricette di Tina ha detto...

niente tesoro nemmeno oggi..prova con un post nuovo..un bacione