giovedì 20 ottobre 2011

Pasta filante Mare e Monti

Ciao a tutti!!!
L'altra sera ero a cena del mio ragazzo, come spesso accade mi chiede di cucinargli la pasta. Per fortuna la sua mamma mi lascia liberi, molto volentieri, i fornelli della sua cucina! Ormai si può dire che me ne sono impossessata!!!
Tornando però alle otto di sera, dopo aver chiuso il negozio, non è che potevo fare chissà cosa.
Arrivata mi sono messa subito all'opera. Mi ero portata delle zucchine dal negozio, frugando qua e là tra frigorifero e congelatore, ho tirato fuori questa pasta che ho chiamato Mari e Monti. Non conosco la versione originale..ma la mia a noi è piaciuta un sacco!

Molto semplice ma dai sapori ben definiti!
































Ecco gli ingredienti:
(4 persone)
  • 500g pasta a piacere
  • 3 zucchine
  • 200g gamberetti surgelati o freschi
  • 200g funghi porcini surgelati o freschi
  • 1 mozzarella
  • 1 spicchio aglio
  • olio evo
  • sale, peperoncino
Lavare le zucchine e prendendo solo la parte verde tagliarle a julienne ( io ho usato l'attrezzino apposta).
In una padella far rosolare l'aglio con un po' do olio e peperoncino, una volta rosolato aggiungere le zucchine. Cuocere per 3-4 minuti, quando iniziano ad appassire aggiungere i funghi porcini (io in questo caso ho usato quelli congelati perciò li ho dovuti cuocere per più tempo, se usate quelli freschi aggiungeteli insieme ad i gamberetti). Quando i funghi e le zucchine sono quasi cotti mettere anche i gamberetti.
Quando scolate la pasta, aggiungete anche la mozzarella tagliata a cubetti e mescolare bene fino a che la mozzarella non sarà sciolta e filante! Se vedete che la pasta è un po' asciutta e la mozzarella tende a fare "la palla" aggiungete un po' di acqua di cottura della pasta.


12 commenti:

Unknown ha detto...

veramente belli glia ccostamenti che hai scelto sia dal punto di vista gustativo che cromatico, è una pasta che si fa mangiare con ogni senso. brava

*VaNe* ha detto...

Ciao Stefania!!!
Sono contenta che passi spesso, mi fa veramente piacere!
Delle volte le improvvisate si rivelano delle buone ricette da ripetere! E questa è una di quelle!
Grazie, Ciao!!!

Le Ricette di Tina ha detto...

buonaaaa la adoro anch'io tesoro!!bravissima!buon w.e.

Giovanna ha detto...

Ma che bontà! Sei davvero brava!
Bacioni e buon fine settimana

Le Ricette di Tina ha detto...

Ciaoo tesoro buongiorno e buon sabato..un bacione

Antro Alchimista ha detto...

E' senza dubbio una ghiotta delizia! A me garba tanto!

*VaNe* ha detto...

*Giovanna: Grazie mille e buon fine settimana anche a te! Bacio!
*Laura: Garba tanto anche a me!!!;-)
Un bacio!!! Buon w.e!

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

veramente invitanti ,baci

Le Ricette di Tina ha detto...

buongiorno carissima buon inizio settimana..un abbraccio

Unknown ha detto...

ciao grazie per la tua viista e si erano davvero buoni quei cioccolatini amaro e dolce insieme una libidine. DEve essere ottima anche questa tua pasta e quei fili di formaggio divini

Baci Laura


http://paneeolio.blogspot.com

MONIA ha detto...

Complimestissimi..un primo DOC buono e bello come il tuo blog e ti metto subito in lista x seguirti cosi saro' nsempre aggiornata sulle tue creazioni!! bravaaaa ;-)

*VaNe* ha detto...

Ciao Laura!!!
Grazie di essere passata!
Si, questa pasta è davvero ottima e veramente gustosa!!! La mozzarella ci sta veramente bene!!! ;-)
Alla prossima! Ciao, un bacio!